Lo stereotipo vuole che l’estetista sia considerata nell’immaginario collettivo, colei che si occupa di:
- DEPILARE ...ma non perché noi non ne siamo capaci, per comodità!
- spremere i famosi PUNTI NERI (che da oggi inizieremo a chiamare COMEDONI) perché si, la PULIZIA DEL VISO è importantissima,BISOGNA FARLA!
- VENDERE PER FARE CASSA i propri prodotti ma che in realtà mica servono, SONO TUTTI UGUALI!!
- Massaggiare come un impastatrice perché il massaggio rilassa e poi DICONO che funzioni…
BENE,sappiate che l’estetista non è questo.
L’estetista NON è colei che ha deciso di fare l’accademia perché le scuole superiori erano troppo impegnative, l’estetista NON è colei che ha deciso di intraprendere la professione per la poca voglia di studiare e soprattutto non è pensabile sostituirsi a lei senza averne le competenze!
Purtroppo questo stereotipo non nasce a caso ma ho deciso di iniziare a scrivere questo blog per farvi capire meglio quanto sia sottovalutato il ruolo della beauty specialist ma soprattutto per favorirvi un approccio verso il nostro grande amore: l’estetica avanzata.
I post della nostra pagina Instagram saranno indicativi per l’argomento che sceglieremo di affrontare all’interno del blog, abbiamo intenzione di trattare temi come l’importanza della cura domiciliare, parleremo di inestetismi, prodotti, tecnologie, certificazioni, miti da sfatare etc… Cercheremo di trattare dei temi che sicuramente vi faranno capire l’importanza dell’avere una specialista che si prende cura del nostro corpo, affiancandoci in ogni occasione!
Mish –